Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Ho provato a scaldarla per farla entrare tanto così non l'avrei mai montata. Adesso mi studierò qualcosa.
Secondo me la naca è molto distante dallo standard del kit che è pressoché perfetto. Tutti i pezzi calzano senza bisogno di aggiustamenti e le tolleranze sono pratcamente zero. Ma la naca no. Insisto nel dire che da disegno se ho una larghezza di 52 non posso avere una naca tronco conica di 52. Non ci entrerà mai e non mi va di rastremare in un punto soggetto sforzi ed eventuali colpi.
Il mio errore è stato di non aver presentato l'ordinata alla naca prima di montare. Me ne sarei accorto e avrei ristretto l'ordinata.
Claudio |
Mah! Non so... è il primo kit che vedo, precisione assoluta!
Dalle foto-istruzioni si vede la rastrematura anche se non è quantificabile, tu sei più esperto di me e riesci a trovare la soluzione. Io da niubbo totale, non avrei mai pensato di restringere l'ordinata e ho continuato a grattare finchè non ho trovato la posizione giusta che poi giusta non era quando ho inserito il motore
Prova a farla in balsa
PS nel kit ci sono 5o 6 pezzi per fargli il muso da aliante puro, potresti usarli per approntare una
BELLA naca, che magari, all'occorrenza venga via insieme al motore... Pensaci su!
Citazione:
Originalmente inviato da angelobev Non attaccare la ricevente al tettuccio.
Se per ogni motivo ti parte via ti mette anche in trazione tutte le spinette e qualunque ti se ne stacca sarà sempre un casino. (Specie se la batteria o il cabra) |
Ecco... pure questo è giusto!
Adesso, a memoria e considerata l'ora, non riesco a "vedere" un altro posto che non sia in alto, magari all'interno della fusoliera appena dopo il tettuccio.
Domani me la studio per bene,
GRAZIE!