Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 16, 11:59   #20 (permalink)  Top
.tail
User

L'avatar di .tail

Data registr.: 09-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Asso52 Visualizza messaggio
Detto questo vogliamo parlare di cose serie? Magari di come si è svolta la gara, classifiche,
Enry
Le classifiche credo usciranno a breve cmq se vuoi un anticipazione eccola:

Credo che la cosa piu' degna di nota e' stata la condizione meteo che passava dall essere dannatamente redicola e facile (qualcuno ha finito un volo da 4 minuti facendone parte in rovescio salendo) a momenti in cui non era per nulla scontata dove trovare la zona buona era difficile e poi riuscire a sfruttarla lo era altrettanto... La cosa "bella" e' stata che questa alternanza si verificava anche nel giro di un paio di minuti, quindi una volta presa la prima termica, non era scontato riprendere aria buona al rilancio.

Aspetti tecnici: Bello vedere tanti modelli diversi e anche nuovi, vedi i due modelli Italiani...

Imho ormai il modello non fa la differenza, credo che la differenza la faccia la coppia modello/pilota, in particolare il pilota deve trovare il modello/Setup, che lo renda tranquillo in ogni momento del volo.
Un aspetto su cui molti costruttori dovranno lavorare sara' la rigidita' dei modelli light.. che iniziano a soffire delle potenze di lancio di molti piloti!

Per quanto riguarda la mia gara, anche se ho chiuso il 7 posizione sono contento di come ho volato, credo che il gap dai primi sia colmato se parliamo di capacita' di lettura dell aria e quindi strategia di volo... personalmente devo tornare a ripetizione di prendi e vai, ho fatto quasi tutti gli errori grossi li, non sono preciso e veloce come vorrei, ma sapendo su cosa lavorare ho qualche idea per migliorare....

Spero di aver soddisfatto in parte le tue richieste...

Thomas