Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Ultimamente ho visto su modelli performanti,F3B,F3J, ma anche su modelli grandi da 5 m in su, questo tipo di sistema per comadi alari , ale -flap, molto pulito, efficiente, in poche parole ,non si vede niente, i comandi sono all'interno dell'ala, mi piacciono, pero' ho due dubbi, uno le parti sono in plastica,anche se rinforzata, e per l'incollaggio? la resina tiene sulla plastica? due, la distanza tra il fulcro, delle parti mobili, e l'attacco dell'asta del servo è piccolissima, puo' generare il flutter? Voi che ne pensate? li usate, esperienze,ciao Walter |
Noi li stiamo usando in f3j f5j f3b, di vari fabbricanti, questo è quello più universale ed economico
Integrated Drive System
Un link sulla installazione
Vladimir's Model | IDS Servoframes sets qui hanno fatto una biella apposita di diverse lunghezze, eccellente!
http://f3j.in.ua/en/media/maxa-instr...pra%20wing.pdf
Gli incollaggi sono buoni usando delle piccole accortezze come irruvudire el sueprfici ed usare buoni collanti ma nulla di complicato.
Il flutter che ti preoccupa invece che facilitato viene scongiurato dalla estrema precisione e rigidezza del comando.
Come servi gli economici Futaba 3150 fanno benissimo il loro mestiere, a 35 euro non hanno rivali, li hanno qui
servos Futaba
Vai tranquillo.