Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Ti ringrazio per le risposte. Purtroppo non posso grattare di più. Ma comunque non mi ci ritrovo perché se la larghezza totale prima della rastrematura è 52 se la porti a 48 ti ritrovi con delle fiancata ridotte a 1 mm.
52- 48=4 mm totale di rastrematura, cioè 2 per parte. considerando che il compensato è da 3 vuol dire che rimane uno spessore di solo 1 mm. per me poco |
Giustissimo il tuo ragionamento, però stiamo parlando di una rastrematura che
in punta è di 48mm e in circa 5mm ritorna a 52mm.
Non sono così esperto da poter affermare che strutturalmente non ci saranno problemi ma se consideri i rinforzi interni (proprio in quegli angoli) da 6*6mm credo si possa essere ottimisti.
In alternativa potresti considerare una soluzione tipo quella che ho adottato io, ma dipende anche dall'ingombro del motore, hai provato a montarlo, giusto per renderti conto?