Citazione:
Originalmente inviato da Archi Qualunque mezzo può essere adattato a fare del lavoro aereo, fino a poco tempo fa l'easy star della Multiplex era uno dei più gettonati per via dell'elica spingente.
Che le nuove tecnologie abbiano reso tutto più semplice è cosa nota e non ci si può far niente, è più facile pilotare, volare, costruire.
Persino chi i modelli se li progetta e costruisce, oggi usa il CAD e invece del seghetto i pezzi se li fa tagliare al laser (oh, non dico che lo facciano tutti ). |
il problema non è se possano o no essere adattati, il discorso è: se hanno a bordo certe tecnologie non sono aeromodelli e seguono una normativa diversa. Ma è così difficile da spiegare ? Mica li voglio vietare, voglio solo che a noi ci normino in una certa maniera e loro in altra....
Per hobby mi disegno i miei modelli, me li faccio tagliare al laser ma continuano ad aver bisogno dei pollici.
Per lavoro, disegno, progetto e programmo anche roba che vola da sola, ma non pretendo di chiamarla aeromodello e so che ha altre normative anche se a bordo ha un micromotore da aeromodello.
Citazione:
Originalmente inviato da Archi P.S.
Tempo fa si è parlato delle categorie fai, visto che non ne so niente, queste categorie comprendono le riproduzioni di aerei ed elicotteri?
Ciao. |
FAI F4
qui trovi le categorie Scale. (riproduzioni)
In particolare:
F4 - Scale Models
Qui lo sporting code con tutte le categorie
DOCUMENTS