Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 16, 00:00   #607 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Qualunque mezzo può essere adattato a fare del lavoro aereo, fino a poco tempo fa l'easy star della Multiplex era uno dei più gettonati per via dell'elica spingente.
Che le nuove tecnologie abbiano reso tutto più semplice è cosa nota e non ci si può far niente, è più facile pilotare, volare, costruire.
Persino chi i modelli se li progetta e costruisce, oggi usa il CAD e invece del seghetto i pezzi se li fa tagliare al laser (oh, non dico che lo facciano tutti).
il problema non è se possano o no essere adattati, il discorso è: se hanno a bordo certe tecnologie non sono aeromodelli e seguono una normativa diversa. Ma è così difficile da spiegare ? Mica li voglio vietare, voglio solo che a noi ci normino in una certa maniera e loro in altra....

Per hobby mi disegno i miei modelli, me li faccio tagliare al laser ma continuano ad aver bisogno dei pollici.
Per lavoro, disegno, progetto e programmo anche roba che vola da sola, ma non pretendo di chiamarla aeromodello e so che ha altre normative anche se a bordo ha un micromotore da aeromodello.

Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
P.S.
Tempo fa si è parlato delle categorie fai, visto che non ne so niente, queste categorie comprendono le riproduzioni di aerei ed elicotteri?

Ciao.
FAI F4
qui trovi le categorie Scale. (riproduzioni)
In particolare:
F4 - Scale Models

Qui lo sporting code con tutte le categorie DOCUMENTS
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 14 aprile 16 alle ore 00:10
romoloman non è collegato   Rispondi citando