Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 16, 20:16   #596 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da sub53 Visualizza messaggio
Quoto ed aggiungo che basterebbe che ENAC assegnasse delle frequenze riservate ai SAPR, terminatori di volo compresi, aumentando sicuramente la sicurezza dei mezzi, in effetti un aeromobile non dovrebbe usare le bande assegnate a giocattoli ed apricancelli, e renderebbe più marcata la differenza tra il mondo del modellismo e SAPR rendendo praticamente impossibile l' uso promiscuo di modelli per fare lavoro aereo più o meno legale...
Bisognerebbe che ?
ENAC non assegna proprio un tubo.... chi assegna eventualmente è il ministero dello Sviluppo Economico, ma vediamo veramente in dettagli chi sarebbero gli attori:

L'assegnazione delle frequenze a livello europeo viene fatta da ETSI che da anche le raccomandazioni sull'impiego.
EASA dovrebbe richiedere a ETSI l'assegnazione delle frequenze, anche perchè voglio proprio vedere quando i professionisti delle riprese aeree vorranno muoversi come previsto dai trattati a livello europeo cosa succederebbe se tutto quanto fosse fatto a livello nazionale.
ENAC a quel punto recependo la normativa EASA dovrebbe far si che il Ministero dello Sviluppo Economico recepisse la normativa ETSI.
A quel punto i produttori dovrebbero recuperare sul mercato trasmittenti nella banda assegnata o moduli per trasmittenti esistenti.

Campa cavallo che l'erba cresce.....
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando