Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 marzo 07, 18:37   #2 (permalink)  Top
frank
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da acdissimo
Domanda e chiedo perdono in anticipo.
Che differenza c'è fra un servo digitale e uno no?
Cioè i servi digitali posso essere usati solo con particolari riceventi? o è indifferente ?
Possono o devono essere montati tutti digitali o che ne so 2 si e 2 no?.
grazie ragazzi
Si chiamano così perché l'amplificatore di potenza che muove il motore del servo è controllato da un microprocessore. Questo microprocessore è programmato in modo tale da inviare al servo molti impulsi al secondo, più di quanti non ne arrivino normalmente in un servo normale. Il risultato è una maggiore coppia, soprattutto di stazionamento, e una maggiore velocità rispetto ad un servo analogico.
I servi digitali sono per contro più avidi di corrente, e solitamente non gradiscono di essere alimentati con più di 6V (5 celle cariche danno circa 7V, non tutti i servi digitali lo sopportano).
In generale i servi digitali si possono usare su tutte le riceventi. Tuttavia, su alcune riceventi non molto stabili come temporizzazione il servo digitale sembra "trillare" perché è più preciso il servo del segnale che gli arriva.
Non ci sono particolari controindicazioni a mescolare servi digitali e non digitali in un modello. Più che alle caratteristiche tecniche, bisogna prestare attenzione a quelle meccaniche e aerodinamiche: non avrebbe cioè molto servo avere un servo digitale veloce e potente su un alettone e un servo analogico sull'altro alettone
frank non è collegato   Rispondi citando