Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone La verniciatura procede. Ho dato una seconda mano di fondo epossidico e poi ho verniciato con bianco. Ora devo fare due stacchi di colore blu e poi procederò con il trasparente lucido. Avrei dovuto carteggiare portando a zero anche la seconda mano ma mi è venuto il prurito da fine lavori ed ho lasciato così. Ora sono pentito in quanto avrei potuto risparmiare tranquillamente una quarantina di grammi di fondo.
Non ho trovato la carta per le decalcomanie trasparente ed ho ripiegato su quella bianca. Ho già stampato le decalcomanie.
Se volete posso mettere qualche foto ma non mi sembra che questa discussione interessi a molti.
Ora dovrò occuparmi di fibrare la seconda ala e, come per la verniciatura, trattandosi di operazione da fare fuori casa non so quando la porterò a termine.
*
Dato che ho deciso di inserire gli aerofreni, prima di fibrare devo decidere come procerdere per incidere e inserire gli aerofreni grouphner. Pensavo di incidere, togliere il polistirolo e contornare con compensato il tutto per poi fissare al compensato gli aerofreni ma sto cambiando idea. Se incollassi biecamente gli aerofreni nel polistirolo e delegassi a loro la funzione di ripristino strutturale? Magari potrei aggiungere un po' di rowing o un nastrino di fibra di vetro attorno.
Che ne dite? | Le foto del gran finale sarebbero molto gradite.
Maurizio
__________________ "Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco |