Citazione:
Originalmente inviato da StarT-rex Ecco....
Mannaggia.... Avevo troppa paura di sbagliare lo stabilizzatore, così ho preferito fare la V col vertice centrale. E' stato abbastanza facile, e ho fatto in quel modo anche il timone. Adesso ho ancor più paura di sbagliare il taglio per le cerniere ma proverò a mettere quelle in dotazione, sperando che la ciano non faccia scherzi col rivestimento
Grazie Paolo!! |
Nessun problema...i tagli si fanno prima del rivestimento, basta il semplice taglierino con punta a V...una volta che tutte le parti sono montate, si procede al rivestimento, segnando (con un pennarello) la posizione delle cerniere sul rivestimento. Si apre poi sul rivestimento una finestra leggermente più larga dell'asola delle cerniere, si monta il tutto e poi con qualche goccia di ciano fluido si incollano le cerniere direttamente in sede. Per essere certi che le cerniere siano al centro, si inserisce uno spillo circa a metà, e poi si inseriscono nelle asole. In questo modo lo spillo fa si che la cerniera sia esattamente al centro rispetto a parte fissa e parte mobile...
Il trucco per non incollare il tutto è semplice...applicare la ciano fluida in piccole gocce, con la cerniera in posizione verticale. In questo modo la colla andrà verso il basso, cioè dentro il balsa che la contiene. Quindi, prima si incolla in una direzione (esempio, parte mobile verso l'alto) e poi nell'altro (parte mobile verso il basso)
p.