Per come la vedo io lo scopo è ludico è lunica cosa che può aggregare tutti coloro che possono essere interessati a questa associazione. Poi è ovvio che vanno fissate delle regole generali per tutti ed anche per specialità come del resto fanno tutte le altre associazioni modellistiche del mondo.
Poi per buona pace di Romolo queste regole diranno sicuramente che non si vola davanti alle testate pista (buonsenso) non si fa long range (si vola solo con apparati omologati) e non si vola sulla folla (buonsenso).
Capisco anche chi dice, "ma una volta si volava ovunque e non c'era problemi", purtroppo bisogna rendersi conto che il mondo è cambiato e che volenti o nolenti bisogna adeguarsi, la storia insegna che chi non si adegua è destinato a sparire o alla peggio ad essere relegato in riserve sotto tutela del WWF.
L'unica cosa che possiamo fare è dire siamo un folto gruppo di persone che per
divertimento fa volare oggetti senza persone a bordo.
Ci impegnamo a rispettare determinate regole di buon senso e condanniamo coloro che volano al di fuori di dette regole. Vorremmo ottenere determinate concessioni per i nostri associati.
Tutto qui, questo è quello che si può fare per cercare di salvare il movimento, i distinguo e le classificazioni servono solo a rendere la proposta sterile e anacronistica.
Ciao.