Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 16, 13:51   #511 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
Citazione:
Originalmente inviato da grazi Visualizza messaggio
...mi ricordi quella vecchietta dei Testimoni di Geova che mi assaliva la domenica mattina "Se non vuoi comprare il giornaletto dell' Associazione allora vuol dire che sei per la guerra mondiale e lo sterminio dei veri cristiani"....

Beh, la butto lì: CONTARSI, prima di tutto.
Un censimento serio dei campi di volo, degli iscritti, delle specialità, delle tipologie di modelli. Senza di quello è aria fritta: tu parli di 99 internettari genericamente "favorevoli" a qualcosa e ti esalti, FIAM ti spiattella 15.000 tessere (numero a caso) e ti ride in faccia e a ragione, chissà quanti ce ne sono davvero.

STABILIRE QUALI SONO LE NECESSITA'.
Non serve a niente chiedere a casaccio "vorresti qualcuno che ti fa stare meglio?" E' ovvio che tutti ti dicono di sì, è il trucco dei propositori di referendum porre domande con una sola risposta possibile. La domanda è:Quale/ quali difficoltà incontri per portare avanti il tuo hobby? L'aliantista ti dirà la mancanza di pendii, l'elicotterista che nessuno lo vuol far volare, il glow che lo vogliono uccidere aumentando il prezzo del nitrometano (c'è un affollato 3D al proposito). L'aeromodellista su scala grossa si lamenterà della quota bassa, quello con tanti bambini della distanza o del costo delle quote associative. Raccogliere, fare analizzare da uno bravo, evidenziare i temi comuni e quelli urgenti, formulare un progetto operativo - non ci si va col "buon senso", si ascoltano aeromodellisti VERI e magari saltano fuori delle sorprese.

E non è detto che basti.

Magari non sei autorevole, o non ispiri fiducia, o hai conflitti di interesse - per esempio, siamo su un forum PRIVATO che fa il grosso del business con sponsorizzazioni di commercianti CINESI di droni, suonerebbe strano partire lancia in resta contro i multicotteri come ALCUNI degi aspiranti padri fondatori vorrebbero fare - avete chiesto al signor Keitner, il gentile padrone di casa, se è d'accordo di pestare i piedi a HobbyKing e GearBest, per dirne solo due?
E anche qui, proposta: PIANTARLA con questa scena patetica di quello che i multicotteri MAI, quell'altro sì ma senza macchina fotografica (PERCHE'?? La storia dell' Aviazione è indissolubilmente legata alla fotografia). Degli elicotteri finora non si parla, forse perchè imbarazza ammettere che un eli moderno 1) non è autocostruibile 2) usa la stessa elettronica del "drone malvagio".
Addirittura si vogliono i "multirotoristi buoni", definizione inequivocabile e giuridicamente inattaccabile.....

Le associazioni non si improvvisano. Le rivoluzioni neppure.
E, caro Romoloman, o hai ideologie forti o hai SOLDI, sennò sono chiacchiere. Trecento euro, dici. Se è vero, sei disposto a regalarli tu? I viaggi per partecipare alle riunioni di potenti (perchè ovviamenti devi andare a TUTTE, se sei un vero sindacalista..), gli alberghi per la notte, i computer, il telefono, tutto gratis?
Vai a chiedere soldi in un Forum dove buona parte dei post inneggia all'evasione di tasse, accise, canoni e contributi in genere? Modellisti, rigorosamente ad ala fissa, che si strappano i capelli per tre euro al litro in più sulla miscela?
Avrei posto una semplice domanda.
A parte la solita solfa ciclostilata sulla scarsa credibilità di questa comunità ed i suoi sponsors cinesi mi pare di capire che l'unica sarebbe girare per tutti i campi d'Italia a raccogliere adesioni, ne più ne meno che come i testimoni di GeNova ai quale ci paragoni.


Gradirei proposte, le attendo ancora.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando