Citazione:
Originalmente inviato da eriskio x Sandro:
Verissimo "l'uomo della strada" é vittima del pressapochismo della lingua parlata, per cui si fa presto a dire quadricottero==drone. Ma qui si sta parlando di una lobby/onlus/associazione che si interfacci con gli enti preposti (ENAC,ENAV,Ministeri ecc.), cioé con professionisti che sanno in qualche modo definire un drone oltre la presenza di Ali, eliche e motori. O no? |
Noi tutti diciamo che prendiamo la "macchina" quando prendiamo l'automobile, se dici a Marchionne che la fiat produce macchine ti capisce lo stesso, il linguaggio non ha tanto l 'obbligo di essere corretto quanto quello di farsi comprendere.
Quanto ai
droni non mi pare sia possibile fare granché, non tanto per le norme enac quanto per i limiti radio. E quelli sono norme europee consolidate.
Se poi vogliamo ammettere nel gioco dei droni che volano rasoterra per un raggio di pochi metri facciamolo pure, ma fpvrace a parte non vedo un grande futuro di tipo modellistico e non credo che chi comprerà/costruirà quello che di fatto é un giocattolo sentirà la necessità di associarsi.
L'fpvrace é disciplina Fai non vedo il problema.
Meglio difendere il difendibile.