Discussione: Costruiamo il Nibbio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 16, 10:38   #425 (permalink)  Top
sloper_marco
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da StarT-rex Visualizza messaggio

40 euro m'è costato!!! + 4 n'altra calzetta
Forse non ho ben capito come regolare la temperatura, al max non l'ho mai portato però certe volte la colla sciolta rimane attaccata alla calza e la porta a spasso... forse insisto troppo, non lo so
Una cosa Marco: tu fai una specie di "sviluppo" per tagliare l'oracover o tagli come capita? Credo di avere troppo scarto con soli 2 pezzi rivestiti.
Grazie!
Non ho esperienza di rivestimento di ali in struttura, ma solo di strutture piene, però il metodo dovrebbe essere più o meno lo stesso. Prima si appunta il termoretraibile a temperatura bassa (90°c) avendo cura di evitare la formazione di pieghe, poi si tende utilizzando la temperatura media (120°C), infine si strizza il tutto (parte inferiore e superiore contemporaneamente) a temperatura alta (150°C).

Per regolare la temperatura, o hai un termometro o usi queste regole:
- Bassa Temperatura (90°C) - Il lato dell'adesivo inizierà ad
attaccarsi alla balsa
- Media Temperatura (120-130°C) - a metà tra alta e bassa temperatura
- Alta Temperatura (150°C) - a questa temperatura, un truciolo di Oracover
appoggiato sul ferro farà grinze e si torcerà.

Segui le istruzioni del pdf https://www.oracover.de/downloads/Pr..._2010_ital.pdf e del filmato postato in precedenza.

Io in genere ritaglio la forma esatta lasciando un paio di cm di rispetto su ogni lato che poi rifilerò con un taglierino. Sulle estremità tonde lascio almeno 7/8 cm per poter tirare il materiale con la mano per fargli prendere la curva.
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando