@grazi
Toglimi una curiosità, così, tanto per capire se sono uscito di senno o meno.
Una domanda se posso: perché se vado su google e chiedo delle immagini di aeromodello mi da
questo risultato e perché, sempre se vado su google e chiedo immagini di
drone mi da quest'altro risultato qui.
Adesso due sono le cose, o io ho qualche chance di aver ragione a dire che sono due cose diverse oppure bisogna chiarire bene a google il concetto di drone.
Ma siccome google non pensa ma
constata solamente come la gente chiama le cose vuol dire che tutto il
pianeta pensa che un aeromodello sia una cosa ed un drone un'altra.
E non dirmi che tiro in ballo google perché quello é solo un software che constata come la gente chiama le cose e poi te le propone per come le cerchi.
Puoi eccepire: si ma che c'entra?
E c'entra, si che c'entra.
Perché vedi, questo é il portale del
modellismo quindi non solo dell'
aeromodellismo e siccome la definizione di modellismo più o meno é: "
modellismo L'arte e la tecnica di costruire riproduzioni in scala ridotta di navi, aeroplani, veicoli, meccanismi, ecc" ci sta che si parli sia di aeromodelli che di droni piuttosto che di treni o carri armati. I droni sono quindi degnamente presenti nella veste di meccanismi robotici miniaturizzati, sia terrestri che naviganti e financo ...volanti.
Quindi il fatto che siano presenti (e separate in quanto diverse) due macrosezioni ( o categorie) una dedicata all'aeromodellismo e l'altra ai droni ( alias robot in miniatura volanti ) é una cosa
perfettamente normale.
Altrettanto perfettamente normale é che tutto l'ambaradam sopporti delle spese, e quindi le copra con la pubblicità.
Quest'ultima può anche riguardare droni e perché no aeromodelli in quanto argomenti modellistici ( se pur a diverso titolo) entrambi presenti ed inseriti nella comunità
modellistica comune.
Ma non é detto che se una marca di preservativi dovesse pagare le spese per continuare a far si che il sito sopravviva non lo si faccia.
Ci sta persino che alcuni esponenti dello staff e tra questi il sottoscritto siano degli aeromodellisti, altri fanno invece automodellismo ed altri ancora pare che costruiscano droni.
Resto dell'idea che questo non costituisca conflitto di interessi, e rifiuto con forza il concetto che vuoi instillare a forza in questo discorso riassumibile con " state facendo un qualcosa che divide" e fate solo i cavoli vostri.
Vedi , capisco che é difficile comprenderlo ma ci provo.... si può anche tranquillamente fare qualcosa nella vita che non sia contro ma semplicemente a favore di un qualcosa che sia la propria identità.
Affermando che io sono uno un aeromodellista ed un altro un dronista non sto dicendo che io sono figo e ariano e l'altro é uno sporco negro.
Sto semplicemente dicendo che ad uno ( posso essere anche io) piacciono gli aerei in quanto tali e ad un altro piacciono i droni in quanto tali.
E non c'é nulla di male ne in una cosa ne nell'altra.
Quindi rassegnati, questa non é una cosa contro i droni, contro la fiam, contro l'aeci , e neppure contro la sam italia o la confraternita del peperoncino rosso.
é una cosa che vuole andare pro, ovvero per l'aeromodello in quanto tale, come riconosciuto dal pianeta non da me, perché se ad uno per strada chiedi come é fatto un aeromodello ti dirà, bene o male, che ha un paio di ali, se invece gli nomini un drone ti dirà con ogni probabilità che ha quattro eliche su quattro bracci.
Vuoi provare? esci di casa e vedrai.
Quanto alla manciata di votanti: ma davvero pensi che questo voto sia la fine? questo voto vuole vedere se ci sono le basi per una partenza.
Le rose caro mio debbono ancora fiorire, se poi son chachi vedremo.
Per il momento ti stai accanendo sulla fuffa come tu dici, ma se é davvero fuffa, perché ti scaldi tanto?
Non é che per caso pensi che potrebbe non esserlo?
Con cordialità: e stavolta sono io a chiedere scusa per il pippone.
Ps: sei
prezioso.