Salve a tutti
Anni passati , proposi una discussione vaga e blanda sulla realizzazione di un barchino carpfishing.
Ora lavoro , e ho quindi soldi e tempo.
Inoltre ho maturato esperienza in modellismo dinamico , statico , elettronica , e quant'altro.
A questo punto :
Sto realizzando un modello di barchino radiocomandato da carpfishing (Sono ancora al disegno del laterale) e mi sorge un dubbio :
PREMETTO!
Non voglio spendere milioni , ma neppure prendere cinesate
A questo punto :
1) Radiocomando consigliato e ricevente da 300-350 metri o piu, a 3 canali?
2) Possibile applicare un motore + variatore + batteria per scafo(Bimarano) in modo da ovviare al problema timone , e lavorare così solo su 2 motori per il controllo della direzione?Ossia , 1 servo per sgancio esche , motore sx -variatore-batteria//Motore dx-variatore - batteria?
3) Sto costruendo il modello in legno e balsa , è una buona idea fare lo scafo ''grezzo/Nudo'' così, e poi rivestire il tutto di vetroresina o materiale idrorepellente?
Attendo vostre notizie , intanto continuo nei disegni del modello ;)
Un saluto , Raff
PS UNA PRECISAZIONE
Ovviamente se possibile mi servirebbe un consiglio su motore + asse stagno per uscire dal modello con tanta potenza e non troppa velocità , di modo da risparmiare sulla carica della batteria, e portar fuori riva almeno 1kg di peso 10-11 volte