Discussione: power 3d rcsystem
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 marzo 07, 15:30   #4 (permalink)  Top
toio!!
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da larios
Non so cosa ne pensa tojo , ma io sono rimasto deluso dalle finiture del modello , dovro' lavorare molto per metterlo in ordine di volo in modo decente , hanno voluto strafare costruendo un modello stile f3a , ma mi accorgo che la precisione delle finiture e' molto scarsa , ho appena iniziato il montaggio (io ripasso con il ferro la copertura ) e gia' alcune parti della copertura (la parte trasparente del blu) si sono staccate.
Gli alettoni non sono allineati bene con l'ala sia per quanto riguarda la continuita' del profilo sia per l'allineamento del bordo di uscita con la parte fissa dell'ala e questo perche' la sagomatura dell'alettone che permette la liberta' di movimento dello stesso non e' centrale e quindi anche la sede della cerniera e fuori posto.
La scocca che copre il motore ed il ventre dell'ala deve inserirsi nella doppia guida che e' ricavata in parte sull'ala e sulla fusoliera , solo che le due parti NON sono allineate e quindi la scocca lascia due fessure inaccettabili.
Poi ci sono altre cose che non sto qui ad elencare , si tratta di difetti che possono essere rimediati (almeno quelli che ho trovato fino ad ora) ma questa non e' una scusante.
Se qualcuno ha avuto i miei stessi problemi sarei interessato a saperlo.
Ciao a tutti.

Ti rispondo:

- confermo che il materiale di copertura, peraltro elegante sotto un aspetto cromatico, lascia a desiderare per i motivi che tu hai evidenziato e che avevo già espresso

- un alettone non combacia con il raccordo fisso della semiala (ho provveduto alla correzione, certamente inaspettata peraltro di relativamente agevole esecuzione)

- non ho riscontrato evidenti fessure nell'allineamento della scocca

- le longherine motore essendo collocate troppo in basso rispetto al foro di uscita della naca motore, già fissata, sembrerebbero necessitare di due longherine ammortizzate ma, montando queste ultime, il motore risulterebbe ora troppo in alto, quindi l'unica soluzione è quella di incollare due supporti di compensato marino sulle longherine esistenti in modo da assicurare il perfetto allineamento tra la rondella di trascinamento e il foro della naca

- il modello è di difficile bilanciamento volendo usare un motore non surdimensionato: rigettando l'idea di aggiungere piombo o di usare una batteria spropositata ho deciso di montare il 120 surpass III con pompa necessitando il massimo peso in punta (del resto la conformazione del muso impedisce di montare il serbatoio nella giusta posizione subito dietro la parafiamma: per questo ci vuole un motore con pompa)

Aspetto decisamente favorevole: il peso contenuto in o.d.v. il che mi fa ben sperare per il 3d (malgrado l'os 120 non sia il motore più indicato per l'acro non tradizionale).

Aspetto ulteriori tue considerazioni, teniamoci vicendevolmente informati
Ciao
toio!! non è collegato   Rispondi citando