Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 aprile 16, 11:22   #436 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
Magari ciò accadesse però io direi in primis,prima ancora dell'attestato un'assicurazione alla base di tutto quindi poi arriva il discorso attestato che potrebbe essere allargato ad un gran numero di persone se,come suggeriva EnzoG,potesse essere rilasciato direttamente dai campi volo .
Allo stato attuale delle cose non credo che possa accadere.
Per sua stessa ammissione l'ente non ci cosidera airmen e quindi sarà ben difficile che ci conceda pari dignità.

Citazione:
Gli Aeromodelli non sono considerati aeromobili ai fini del loro assoggettamento alle previsioni del Codice della Navigazione e possono essere utilizzati esclusivamente per impiego ricreazionale e sportivo. Pur tuttavia, il presente Regolamento contiene specifiche
disposizioni e limitazioni applicabili all’impiego degli aeromodelli, per l’uso dello spazio
aereo e a garanzia della sicurezza di cose e persone al suolo e degli altri mezzi aerei.
Non conosco al meglio il burocratese ma goliardicamente mi viene da tradurla così nella pratica di tutti i giorni:

Citazione:
Non sono aeromobili e quindi non ce ne frega niente di loro e forse non dovremmo neppure normarli perché non é affar nostro.Pur tuttavia anche se non ce ne frega niente gli mettiamo i lacci lo stesso perché il vds vuol stare al sicuro.
Quindi si accontentassero di 70 metri e non rompessero i covoni anche sulle montagne e nelle pianure sperdute.
Siamo messi male, non esistiamo neppure.