Citazione:
Originalmente inviato da oscarpippo condivido......senza aggiungere altro. E' tutto un busines.
Calcolate almeno 60 euro a testa per ottenere il patentino.
Son piu di 10 anni che volo, avrò sentito due tre volte di incidenti con modelli che hanno causato danni poco rilevanti oppure la stampa non ne parla e mette solo in evidenza il cane che morde un'altro cane.
.
Poi, da quello che sento in campo, da colleghi piu informati, questo patentino serve e forse è obbligatorio solo per quei volatori che partecipano a raduni o gare.
Il semplice modellista della domenica, che normalmente svolazza anche bene, altrimenti se non è ancora sicuro ha , sicuramente, vicino qualcuno più esperto che lo riprende.
In questo caso si ha bisogno della normale assicurazione sia esso Fiam o fani.
L'incidente puo capitare invece, come spesso capita, ad una mancanza di segnale, un servo che si sgrana, una cerniera che cede, la batteria, contatto elettrico....ecco questi sono i classici casi in cui puo accadere un incidente con o senza patentino.
Magari nelprossimo futuro ti chiederanno una visita oculistica (a pagamento) da fare presso un aeroclub....analisi presso qualche altro centro convenzionato..... insomma all'italiana maniera.... 60+60+60+60 ecc.... |
Nessuno ti obbliga a conseguire l'attestato di aeromodellista.......
.......e comunque dovresti almeno trovare qualcuno disposto a farti il corso e l'esame..............e anche li....nessuno e' obbligato a fartelo......
........e potresti almeno chiamarlo con il suo nome......patentino non vuol dire assolutamente nulla