Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI È cambiata......ogni 5 anni......
E poi.....su....ipotizziamo 20 soci.....quanto incide....? |
Da quanto ho sentito io, ogni caso fa storia a sé: 94 euro per cominciare, poi c'e' il saldo e non sai prima a quanto si arrivi. Pure la durata da che ho sentito varia: 5 anni per esempio è la prima volta che la sento, più volte mi han riportato 3 (compreso Bernardo Cason, che segue il coordinamento Nord est).
Ora in gruppi grossi, o con gente dalla ampia disponibilità e/o che faccia volare spesso modelli molto grossi, o più semplicemente con una maggiore sensibilità al problema, è facile che ci si provi (sempre senza sapere prima se si pagherà 94 o 380 ed oltre).
In un gruppo di 20 soci neanche troppo attivi, con per lo più modelli contenuti... è fatica far passare l'idea che sarebbe meglio mettersi a posto.
D'altra parte fino alle precedenti versioni era chiaro che, ottenuto l'ATM-03, non c'erano limiti di quota se non quelli ottenuti: ora PERMANE pure l'obbligo dell'attestato e sono altri 200 (+/-) A TESTA, e non sai mai se da un giorno all'altro ti tirino fuori qualche altra gabola del regolamento.
L'idea che portavo avanti al mio campo era di fare richiesta della ATM-03 non appena si fossero calmate le acque e si fosse capito decentemente qual'era l'orientamento del comparto, invece mi pare ci sia ancora troppa incertezza per riuscire in un convincimento di massa. In questi casi è naturale che la gente tenda ad aspettare la coercizione!