Salve tutti.
Mi intrometto nella discussione perchè vorrei realizzare un progetto simile a quello del titolo.
Vengo dal mondo dei volatili quindi perdonate se commetto errori nautici.
Ho una barca tipo catamarano che sarà equipaggiata con 2 motori che oltre a dare la spinta serviranno anche per le virate.
Utilizzerò una TX per i volatili.
Quindi i 2 motori saranno miscelati su un unico stick che permetterà l'avanzamento, l' indietreggiamento e le virate.
Fin qui semplice.
Ora vorrei dotare questa imbarcazione di autopilota/GPS.
L'unica funzione della quale avrei bisogno è il ritorno a casa automatico controllato da un interruttore della TX: voluto, per batterie scariche o perdita di segnale radio.
Non avendo mai acquistato l APM che vende hobbyking, come quello mesionato in questa discussione, mi chiedevo se poteva andare bene per questa funzione.
Mi spiego meglio..
Sono sicuro che vada bene per la funzione sopra citata ma quello che non sò è se sarà ingrado di controllare 2 motori in miscelazione tra loro come prima descritto.
Per es...
Ardupilot ha nel suo programma tutto per gli elicotteri, multirotori ed auto ma nulla di specifico per imbarcazioni.
Sì potrebbe andare bene il programma per auto ma di solito queste hanno un canale solo per lo sterzo ed uno per il gas.
Nel mio caso quale potrebbe essere una valida soluzione?
Un passo indietro....
Non posso utilizzare un singolo motore + timone perchè l'imbarcazione dovrà effettuare delle ispezioni ed il timone sarà un problema da punto di vista dell 'ingombro,trasporto ecc.
La proprietà di avere 2 motori in configurazione come prima descritta sarà una caratteristica intrinseca imprescindibile.
Grazie a tutti coloro che volessero darmi quanche consiglio vista la mia scarsa esperienza al riguardo.
Saluti
Ultima modifica di lockeid : 07 aprile 16 alle ore 14:31 |