Discussione: Kranich II
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 16, 10:32   #6 (permalink)  Top
flyglider
User

L'avatar di flyglider

Data registr.: 28-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da CUDICIO Visualizza messaggio
Ciao a tutti gli amanti degli alianti d’epoca,
dopo aver concluso l’ultimo mio progetto il CVV1 ho deciso di progettare un novo aliante biposto, il Kranich II, che secondo me con l’MG19 è uno dei più belli alianti d’epoca biposto. Volevo ritornare alla costruzione completamente in compensato di betulla che a mio parere rappresenta il meglio per gli alianti d’epoca. Questa è la mia seconda esperienza in compensato il primo modello è stato il Pellicano. Per tagliare le varie parti del modello ho deciso di costruirmi un pantografo CNC . Devo dire che progettare il modello e poi vedere la CNC che hai costruito tagliare tutti i pezzi con precisione e velocità è stata una grande soddisfazione. Il progetto del mio Kranich II è in scala ¼ il modello in questa scala ha una ap. Alare di 4.5m.
Allego un paio di foto dei lavori in corso.

Roberto
Ciao
Complimenti vivissimi per il modello:è uno dei miei preferiti e spero di farlo.
Volevo dirti che oltre al compensato di betulla(bello ma pesante 750 Kg/mc) c'è anche nello spessore mm. 1,8-1,9 quello di Okoumè(Mogano) che pesa kg.500/mc e potrebbe essere utile per le centine alari.
Io(ed i miei amici) lo uso perchè lo produce un'azienda che rappresento ed è un'ottimo prodotto.
Se hai bisogno di altre informazioni sentiamoci in MP
Saluti

Nicola
flyglider non è collegato   Rispondi citando