Discussione: Club OXY 3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 16, 10:31   #1692 (permalink)  Top
bladebuster
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da giuseppepenzo Visualizza messaggio
Blade,
Ci ricordi le misure dell'Oxy4?
Misure definitive non ne ho ancora, ma quasi sicuramente il "concept" prevede di supportare nella versione stock pale da 310 fino a 325 mm, nella versione stretch fino a 350/360.
LA coda avrà come su Oxy3 una ampia scelta di rapportature e di palini, in modo da avere una coda autoritaria a qualunque numero di giri e dimensione di pala

quindi ciascuno potrà configurare il proprio modello aderendo ai proprio gusti (chi lo vuole far frullare a millemila giri e vuole il rotore compatto, chi lo vuole floaty e lento...)

La configurazione meccanica è la medesima di Oxy 3 (quindi motore anteriore in alto, lipo sul muso, servi in parallelo nel telaio, corona slant, coda con cinese weighs angolati, tubo a sezione rettangolare senza tiranti etc)); ovviamente gli alberi saranno tutti maggiorati, il telaio allargato per farci stare motorizzazioni più robuste, e dovrebbe viaggiare, tra Sport ed extreme, da 3s/2200 mAh a 6s/1200-1400 mAh.


Non ho ancora visto la canopy, ma li credo che ci sarà qualche evoluzione di forma, anche per rendere il modello più filante

Il modello è stato pensato per avere caratteristiche aerobatiche come Oxy 3 (baricentri, cinematica di testa e di coda), per montare motorizzazioni più"open", sfruttando i motori di mercato, oltre a quelli Lynx, (che, a detta di chi li ha confrontati, hanno prestazioni pari ad Xnova...)

Non conosco i pesi definitivi; quelli del prototipo di Natale erano in OdV con lipo 3s/2200 e pale da 310 si aggirava intorno al 900 gr, senza canopy; il modello definitivo dovrebbe salire un pò, vedremo se si sta sotto il kg. Se cosi fosse, il disk loading sarebbe comunque sui 2300 gr/m2, contro Oxy3 stock che si aggira sui 2500 gr/m2 , ed è un modello molto neutro dal punto di vista del DL (la Tareq edition si attesta sui 2300 e risulta più agile e leggera); quindi c'è ancora spazio tanto per "appesantirlo" con motorizzazioni e lipo ancora più robuste e/o avere modelli molto light

Insomma, se sono stati bravi, potrebbe essere un'ottima piattaforma che consente il recupero dell'elettronica di qualche vecchio 450 in disuso, per armare un modello parecchio divertente a costo contenuto, oppure con qualche euro in più ritrovarsi un eli da PRO. Vedremo nei prossimi giorni....

stay tuned!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando