Discussione: Kranich II
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 16, 09:42   #5 (permalink)  Top
radolena
User

L'avatar di radolena

Data registr.: 01-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da CUDICIO Visualizza messaggio
Ciao a tutti gli amanti degli alianti d’epoca,
dopo aver concluso l’ultimo mio progetto il CVV1 ho deciso di progettare un novo aliante biposto, il Kranich II, che secondo me con l’MG19 è uno dei più belli alianti d’epoca biposto. Volevo ritornare alla costruzione completamente in compensato di betulla che a mio parere rappresenta il meglio per gli alianti d’epoca. Questa è la mia seconda esperienza in compensato il primo modello è stato il Pellicano. Per tagliare le varie parti del modello ho deciso di costruirmi un pantografo CNC . Devo dire che progettare il modello e poi vedere la CNC che hai costruito tagliare tutti i pezzi con precisione e velocità è stata una grande soddisfazione. Il progetto del mio Kranich II è in scala ¼ il modello in questa scala ha una ap. Alare di 4.5m.
Allego un paio di foto dei lavori in corso.

Roberto
Ciao Robi ,dopo parecchio tempo esci nuovamente con un meraviglioso progetto ,bello bello spero di vederlo dal vivo ,intanto complimenti e buon lavoro.
Per chi chiedeva del compensato di betulla da 0,4 ,consiglio di consultare il sito toma balsa .Ciao rado
radolena non è collegato   Rispondi citando