Citazione:
Originalmente inviato da general lee Lasciare il cambio centrifugo è un suicidio..
ho provato ma non regge..infatti chiunque converta il revo blocca il cambio centrifugo in seconda marcia anche perché risulta inutile e controproducente(anche se certamente coreografico sentirne l'intervento) | C'è da considerare che sarò limitato nelle potenze è proprio per questo voglio il cambio, con un motore blando a 2 o 3s posßo stare corto di rapporto poi per quel pizzico di velocità in piu me la dà il cambio. Per il freno non vedo il problema anche senza mix, basta mettere il parallelo il comando del sevo con l'acceleratore e si risolve perché il freno agisce solo in un verso quindi accelerando va a vuoto, e frenando lavora, soluzioni già testate anni addietro (azza saranno già passati 8-9 anni dall'elettrificazione del elfo , qui si invecchia ).
Poi che sia un elemento di fragilità sono d'accordo ma che il cambio sia inutile bhe parliamone, ovvio non serve per "incrementare" la potenza ma per ridurre gli assorbimenti (leggasi rapporto primario più corto). Ci sono mezzi che vanno a 2s e pesano 4 kg ma non scaldano nulla neanche in estate. Sono gli scaler e vanno a 10 all'ora con un rapporto finale 40:1, se metto un finale 20:1 andranno a 20, se uso il cambio arrivo a 35............ Questo è' il concetto di fondo
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