Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 aprile 16, 18:51   #373 (permalink)  Top
Ing.c.a.n.e
User

L'avatar di Ing.c.a.n.e

Data registr.: 04-02-2016
so troppo vecchio e anche abbastanza rintriciullito per non capire che un aeromodello e un multirotore sono cose talmente diverse e estranea da non essere accomunate ne tanto meno agglomerate tra loro.
la fai a sdoganato l'fpv x i multirotori con certi pesi e misure???bhe ben venga..felice per chi pratica tale attività,Ma da questo e dire che i frullini e gli aeromodelli debbano per forza essere accomunati da un regolamento uguale per tutti ...bhe questo no...gia esiste un regolamento che li a accorpati solo perchè non sono stati in grado di vedere l'evidente diversità,e aimè si vedono i risultati.
Ora si continua a discutere se un frullino possa essere a suon di legge equiparato ad un aeromodello(si le tengo separati perchè per me non sono la stessa cosa)..non prendiamoci in giro..vediamo gia solo la grande differenza nella facilità d'uso(escudendo i 250racer che lo ammetto li ci vogliono i pollicioni)..quante volte avete visto una turbina in piazza di spagna? quante volte aveste visto lanciare un tangent dal cupolone?? e un geebee decollare da piazza del duomo??poche??mai?? perche??forse perche anche commettere gli illeciti e molto molto più difficile con un aeromodello(poi per carita ci sono le teste di vitello pure que eh) che con un multi. motivo? semplice...quanto pensete possa passar inosservato un tizio con un metro e metto di modello in una qualsia piazza o parco??poco e nulla..sgamato dopo trenta secondi
Invece...con i frullini...zaino in spalla..dimensione assai ridotte..decollo in ogni dove,e nel 99% delle volte non hanno neppure bisogno del contatto visivo.
Ora voi mi direte...vabbe ma per le attuali leggi in quelle zone non si può volare...ehh grassie al caxxo...ma andatelo a dire a quei bravi figliuoli che dopo le loro prodezze postano i video in rete fregandosene altamente di tutto.
Ora io dovrei sbattermi in mille cavilli burocratici grazie a queste persone?? quando bastava che la distinzione anche solo sulla semplicità d'uso veniva fatta da chi di dovere un anno e mezzo fa?? bhee no grazie..ma preferisco una sana distinzione..in fondo io o solo un utilitaria e non debbo pagare il superbollo all'aci come chi a una ferrari.
quindi se proprio sta iniziativa un ve piace...vi do un idea..provateci voi a farvi riconoscere come persone pensanti da chi di dovere..in fondo voi siete il futuro(come mi e stato piu volte detto) e lasciate noi poveri e disillusi aeromodellisti il gusto di un volo fatto in sicurezza e con gli occhi sul modello ma sopratutto la testa sulle spalle.