Sto due ciufoli, quanto scrivete bagagli!
Dunque, provo a scrivere qualcosa anche io.
Di aeromodellismo ci capisco un'H. Cerco di avvicinarmi a questo mondo e lo sto facendo attraverso un frullino 250. Di FIAM, Aeci e compagnia bella non ne conoscevo l'esistenza (se non per averne letto qui sul forum), delle categorie FAI men che meno visto che praticamente è come se non avessi mai volato (3 voletti di test e al 4 mi son schiantato)
Però la cosa mi appassiona e magari iniziando a capirne di più potrebbero appassionarmi anche alianti o biplani ecc. ecc.
Quando mi sono iscritto sul Barone neanche immaginavo che l'aeromodellismo potesse essere soggetto a leggi statali. Mi ero iscritto per avere suggerimenti su come auto costruirsi il multifrullo, per assurdo, fossi stato più solitario (e più capace) e avessi cercato solo video guide sul tubo avrei potuto iniziare a volare in fpv long range schiantandomi sulla Madonnina senza sapere di star trasgredendo alcuna legge.
Ok, non è che sia molto interessante la mia storia.
Ma cosa volevo dire con questo? Che a mio avviso è ESTREMAMENTE utile ed interessante che ci sia una associazione, una lobby, un sindacato, una confederazione o quel che volete voi, che faccia da mediatore tra i modellisti (anche "quelli della domenica" evidentemente) ed il legislatore. Servirebbe agli uni e all'altro!
Quando ho visto il sondaggio mi sono infatti entusiasmato ed ero pronto a votare subito "si". Poi però ho iniziato a leggere questa discussione e pian piano mi è venuto qualche dubbio. Che beneficio avrebbe uno come me dalla associazione che avete in mente di fare (non mi è ancora ben chiaro lo scopo! Mi sembra che ci siano alcuni che vogliono proteggere e sostenere solo la categoria a loro più cara) e soprattutto l'adesione di uno come me, ma anche un pochino più serio, interesserebbe alla suddetta associazione per qualche altro motivo oltre all'eventuale versamento della quota?
Roberto