Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 aprile 16, 16:33   #361 (permalink)  Top
Archi
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Ma quale setta, non scomodiamo definizioni roboanti per una definizione relativa a degli oggetti.
Una bicicletta ha due ruote e si guida senza patente, una motocicletta ha due ruote e un motore e ci vuole la patente e pure la targa.
Parimenti un aeromodello non ha ammennicoli che non servano al solo volo ed un drone ha tutto quel cavolo che vuole a bordo.

Quindi un modello può e secondo me deve essere considerato come una bicicletta e quindi da guidare senza patente, ed un drone va visto come una motocicletta e deciderà qualcun'altro se serve la patente e/o la targa.
Gli aeromodellisti paragoniamoli ai ciclisti, sarebbe settario da parte loro dire che le bici non hanno un motore?

Continuiamo a dire che sono la stessa cosa, l'unico risultato sarà dover prendere la patente per fare un giro in bicicletta.
E sta accadendo esattamente questo: attestati, divieti di volo nei ctr... notam....come dire che si stanno vietando le bici in centro storico più o meno.
E tutto questo perché nessuno ha il santo coraggio di dire a chiare lettere alle istituzioni che...le bici non sono motociclette così come gli aeromodelli non sono droni.

Aeromodelli e droni sono oggetti, non sono persone, se uno dice che hai un aeromodello e non un drone non ti sta dando del negro, sta soltanto dicendo che un coltello non é una forchetta.
Mi piace il parallelo con le biciclette, perchè tocca proprio il punto che vorrei si capisse. Da qualche anno esistono le biciclette elettriche che hanno 2 ruote e un motore come le moto, però sono ancora considerate biciclette, possono andare dove vanno le biciclette e si possono guidare senza casco.

Questo dovrebbe far capire quanto l'evoluzione del mondo possa rendere labili delle classificazioni che a tutta prima sembrano chiare e semplici.

A proposito se vuoi aggiungere che la bicicletta ha i pedali e la moto no, ti ricordo che i pedali li aveva anche il Ciao.

Qui mi sembra che si voglia partire da una piattaforma che dice noi siamo i bravi e loro i cattivi quindi lasciami vivere come prima perhè io sono bravo e vai a cercare loro perchè sono cattivi.

Questo modo assurdo di pensare è raccontato benissimo in Baudolino di Umberto Eco, in cui il protagonista arriva nel paese dei mistri medioevali e scopre che questi mostri sono in querra tra loro non per le diversità fisiche, ma per ragioni risibili come pregare in piedi o in ginocchio o perchè si fanno il segno della croce in senso orario o antiorario.

Questa è la nostra situazione verso l'esterno siamo tutti mostri (non intendetelo in senso letterale per favore ), tutti diversi tra noi che ci litighiamo sulle sottigliezze di una definizione. Tutto questo non ha assolutamente senso, io ho detto si al sondaggio perchè sono convinto che una rappresentanza unitaria sarebbe utile al nostro movimento, ma sono altrettanto certo che non aderirò mai ad un'associazione che nasce sulle basi che si stanno prospettando.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando