Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 aprile 16, 14:35   #336 (permalink)  Top
Archi
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Lo so che torno a ripertermi, ma qui con i distinguo si rischia solo di fare più danno che altro.

Dal mio punto di vista tutti quelli che fanno volare qualcosa per diletto so o aeromodellisti, anche nel caso in cui il fatto di far volare qualcosa non sia il fine ultimo dell'attività.

Ora nella discussione ci si è fissati con droni che volano da soli e su gente che pilota con la telecamera e sembra che si voglia fare un'associazione più a scapito di quelli che non per migliorare un regolamento che in alcuni suoi punti è eccessivamente restrittivo.

l'ho già detto, quello che serve prima di tutto è un regolamento interno, codice deontologico, statuto (chiamatelo come vi pare) che miri non dico tanto a regolamentare, ma a fornire una serie di norme di buon senso che consentano di effettuare tutte le attività in condizioni relativa sicurezza nei confronti del resto del mondo.

Quello che si è fatto finora è stato solo cercare una definizione per cacciare dal gruppo questo o quell'altro perchè considerati cattivi, senza verificare minimamente quanti siano loro e quanti siamo noi.

Alla fine non sono cose che sto inventando io, all'estero già fanno così, e lì oltre ai modellisti tradizionali ci sono gli sperimentatori, i fotografi e gli fpvisti, tutti riconosciuti in un insieme di norme che consentono tutte le attività se rispondo a particolari regolamenti.

A mio parere questo va fatto in Italia, altrimenti il rischio è di dividersi sempre più in parrocchie e sette di nessun peso.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando