Citazione:
Originalmente inviato da Elican Nessuno mi può aiutare?
Come faccio ad accorgermi quando ho racciunto i corretti fine corsa? Dal rumore del servo?
Nel senso che girando la manopola tutta a destra o a sinistra, ho capito che arrivo al massimo della corsa ma se il rumore del servo è troppo debbo diminuire fino a quando il rumore non diminuisce, corretto? In questo caso però non rischio di diminuire troppo l'angolo di sterzata? Avendo le rotelle in metallo probabilmente il servo può reggere il 100% dei fine corsa (per un breve periopdo) o si rovina l'elettronica?
Infine, quando setto questi finecorsa immagino che:
- debba mettere il trim del telecomando a zero
- dual rate % al 100%
- trovo lo zero del servo (accendo il telecomando e vettura e con il servo libero da tutto il resto questo si posiziona sullo zero)
- setto i fine corsa
Boh, ditemi voi pls... |
I fine corsa da radio corsa servono per non sforzare il servo quando sei in fine corsa meccanico.
In genere sul servo hai una corsa maggiore di quanto tu possa usare sul mezzo, il problema nasce quando nonostante tu sia in posizione meccanica di zero continui ad indicare al servo di andare oltre: lo sforzi e lo bruci.
Con il fine corsa settato bene sulla radio limiti l'angolo di funzionamento senza sforzare il servo e senza perdere raggio di sterzata.