BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Una rappresentanza politica per tutti gli aeromodellisti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 aprile 16, 11:32   #318 (permalink)  Top
Archi
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Guarda va già bene se a fronte del rapporto ANSV i limiti non ce li riducono ancora....
Nel frattempo i campi chiudono o si gioca zitti zitti quatti quatti nella più assoluta irregolarità.
Finché i limiti riguarderanno tutti non li alzeranno mai.
Chiedetevi come mai fino a quando gli aeromodelli erano aeromodelli e non trespoli volanti per macchine fotografiche o metodi per l'esplorazione del territorio, ENAC non si sia mai preoccupata di darci dei limiti.
Però visto che i sani di mente sono gli altri vi lascio proseguire..... poi vedremo i risultati.
Personalmente a me risuonano ancora in testa le parole di un funzionario ENAC: "lo sappiamo benissimo che il pericolo non sono gli aeromodellisti e chi vola in pendio, ma il pericolo è causato dai nuovi giocattoli volanti che possono essere acquistati al supermercato e usati da tutti."
Ecco magari sarebbe il caso di dargli la possibilità di distinguere e ritornare ad essere considerati come gli aeromodellisti che non provocano danni.
Mi sembra che le organizzazioni di altri paesi rappresentino tutti, poi le richieste che vengono fatte agli enti normativi traggono la loro forza dal codice deontologico che le associazioni stesse si sono date.

Se vogliamo ottenere qualcosa, questo è a mio parere quello che bisogna proporre, tirando in casa fpvisti e fotoamatori, esattamente come fanno tutti gli altri. Starà poi allo statuto dell'associazione o al suo regolamento interno stabilire come le varie discipline del volo vadano seguite. E su quest'ultimo punto non mi sembra che ci sia niente da inventare, basta rifarsi ai regolamenti degli altri paesi e riproporli, visto e considerato che i problemi sono uguali dappertutto.

Per le richieste poi, sono perfettamente daccordo con quanto chiede sloper_marco, non mi sembra che serva niente di più.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando