Grazie ad entrambi delle dritte.
Per quanto riguarda lo stucco consigliato l'ho già in casa.
Per la carteggiatura mi sono procurato una quantità importante di olio di gomito di primissima qualità, di prima spremitura e proveniente unicamente da gomiti nazionali.
Il risultato è stato veramente sorprendente. Sono riuscito ad eliminare quasi tutto il fondo dato sulla superficie arrivando spesso alla vetroresina; di fatto le imperfezioni sono sparite quasi tutte ed ora la superficie è lissia lissia. Sono rimaste poche imperfezioni che il fondo non è riuscito a coprire. Penso che un'altra mano leggera di fondo + carteggiatura finale potrebbe essere risolutiva ma seguirò i vostri consigli e utilizzerò lo stucco. A questo punto mi consigliate di rimettere un velo di fondo o di verniciare direttamente sulla superficie che vedrete nella foto che inserirò nel prossimo post?
La verniciatura sarà fatta con bomboletta di bianco opaco + trasparente poliuretanico.
Pensavo di non dare il bianco fruttando il colore del fondo ma per renderlo coprente ne va messo uno strato decisamente troppo spesso.
|