Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 aprile 16, 00:11   #308 (permalink)  Top
StarT-rex
User

L'avatar di StarT-rex

Data registr.: 23-08-2006
Mamma mia quanto scrivete!?!?
Alla fine sì è riusciti a dare una definizione di aeromodello, ok… benissimo, e adesso?
E’ stato appurato che il “barone”, per quanto prestigioso forum di riferimento, non sia certo monopolista di tutti gli aeromodellisti italiani, e fra tutti gli iscritti solo un centinaio hanno votato, dimostrando interesse per l’argomento: e tutti gli altri?
E tutti coloro che frequentano il campo volo (fra cui quello che ho visitato 5/6 settimane fa) e nessuno dei quali scrive “pio” in nessuna discussione? (poi magari la legge, ma non lo sappiamo)
Secondo me stiamo sbagliando completamente l’approccio, lo dico da NON addetto ai lavori ma che vorrebbe lavorare, magari come addetto alle pulizie, se può servire…
Che associazione vogliamo fare e di cosa interloquire con ENAC o chi per lei lo abbiamo stabilito? Forse si ma se così è mi sono perso nei meandri della discussione. IO vorrei dare un suggerimento molto semplice: facciamo una federazione di “campi volo”.
Vogliamo che all’interno del campo volo, ogni singolo socio, patentato o no, possa fare quell’accidenti che gli pare, fermo restando i limiti di distanza da aeroporti, caserme, ospedali, ospizi, conventi e da qualsiasi cosa ci vogliate allontanare.
Una volta individuata l’area giusta per avere finalmente un campo volo “LEGALE”, all’interno di quell’area si potrà fare qualsiasi attività ludico-sportiva di modellismo aereo ad insindacabile discrezione dei soci, o degli amministratori o del proprietario o di chi vi pare (purché legale) ed entro una quota di … 100? 200? 300, 500 metri?? (si facciamo 500, ho trovato il lavoro, noleggerò binocoli ) FINE
Pendii, IDEM!
Tutto ciò che si fa al di fuori di quelle aree prestabilite è illegale, e come tale il buon vigile urbano prossimo alla pensione saprà che DOVRA’ INTERVENIRE per far cessare l’attività illecita ed il pericolo ad essa collegato, a meno che il “colpevole” non dimostri di avere i permessi necessari ( e magari anche questo si potrebbe chiedere ad ENAC o chi per lei, nel caso non fosse già previsto: quando rilasci permessi di sorvolo avvisi le FdO).
Se un campo volo volesse attrezzarsi con dei multirotore per filmare dall’alto, che ne so, un match di combat, perché non dovrebbe/potrebbe farlo?
Boh…. a mio sommessissimo giudizio non mi sembra tanto difficile, se poi si vuole “ad ogni costo” far fuori i drrrroni (che non avendo posti da sorvolare si inventeranno anche peggio dell'LR).. in questo caso credo che sia una battaglia persa prima di iniziarla.

Gran deNegato
SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)
StarT-rex non è collegato   Rispondi citando