Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Perché vorrei sapere se oltre all'indiscussa superioritá qualitativa ci sia anche un guadagno in termini di prestazioni.....
Inoltre ho notato una differenza tra os22 e pari cilindrata cinesi,ossia che os ha la fascia al pistone,mentre i cinesi hanno l'accoppiamento camicia-pistone come i glow,ma non so se questa differenza comporti vantaggi sostanziali.....quindi eccomi quí a chiedere a chi magari ha esperienze con questi due motori.... |
Io non mi porrei neanche il dubbio, e mi orienterei sui cinesi. Sono ben fatti, e con progetti che nascono già come motori a benzina. Gabbie a rulli sulla testa e piede di biella, pistone a fascia, canna in alluminio cromata, aspirazione lamellare. Sono molto leggeri, e discretamente performanti. Se ben tenuti durano una vita. Io con un Dle 20 cc da oltre un anno ci volo con il mio elicottero Trex 600, opportunamente modificato. Lo faccio girare a circa 12.000 rpm, con temperature intorno ai 140°, eppure resiste e continua a funzionare.