Discussione: Costruiamo il Nibbio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 16, 22:09   #329 (permalink)  Top
StarT-rex
User
 
L'avatar di StarT-rex
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Teramo
Messaggi: 1.205
Arieccoci!
Il modello è quasi finito per quel che riguarda la falegnameria, ho staccato anche il secondo alettone (sono perfettamente uguali), li ho scartavetrati e chiusi.
Ho chiuso anche le semiali e incollato il BE


Ho tagliato anche la capottina, sistemato le calamite ed i due pezzi di compensato dove passeranno le viti per fermare le ali.
Ho anche presentato le ali alla fusoliera ed una semiala, con la baionetta in posizione, si rifiuta di entrare
Ho fatto qualche tentativo muovendo la semiala in orizzontale ma la situazione non cambia. E' cambiata quando ho rimosso il fodero (che dovrebbe venir incollato internamente alla fusoliera) e inserita la semiala. Poi ho inserito la baionetta che è entrata senza sforzo nella semiala, ed anche il fodero è entrato nel suo alloggiamento , l'altra semiala è entrata senza problemi




Ora che devo fare? Non incollo il fodero e quando dovrò montare le ali faccio la stessa procedura, oppure ... che cosa/dove devo andare a guardare? il problema, credo, sia meno di 1mm di non allineamento, ma non riesco a capire dove

La naca: è corretto il montaggio in questo modo?


Il foro dell'albero motore quanto dev'essere largo? basta che ci passa oppure parecchio più largo per favorire il raffreddamento del motore? (Anche se non credo che sarà così tanto utilizzato da surriscaldarsi )
Questa info è abbastanza urgente perché domani vorrei sistemare la naca sulla fuso per vedere se va bene o se devo rastremare ancora un pò il naso.
Prima del rivestimento passo tutte le superfici con carta da 600, va bene o ci vuole più fina?
Grazie a tutti
__________________
Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky!

Gran deNegato
SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)
StarT-rex non è collegato   Rispondi citando