Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Un conto è escludere la possibilità o la necessità di pilotaggio, un conto è dire che un modello precipita all'istante appena spegni la radio. Io ho provato uno stabilizzatore Orange che funziona anche senza segnale in ingresso, quindi se dovessi lanciare il modello da un pendio, questo volerebbe (più o meno) in linea retta ed in assetto costante per moltissimo tempo, magari coprendo qualche km di distanza. Per me questo E' volo autonomo, anche se di tipo estremamente semplice. Se vogliamo essere pignoli, io vedo come più pericoloso uno stablizzatore che funziona in questo modo che una Naza con la funzione RTH attiva.
Tornando quindi alla mia affermazione, se per Aeromodello si intende qualsiasi cosa che non è in grado di volare autonomamente, anche un semplice stabilizzatore montato sul mio Bixler lo trasforma in "drone", il che mi esclude automaticamente da coloro che sarebbero rappresentabili da questa ipotetica associazione di aeromodellisti.
Carlo
p.s. e OT. prima che qualcuno dica "che ci fai con lo stabilizzatore sul Bixler", gli dico che l'ho montato per provarlo e poi l'ho tolto, visto che quel modello si stabilizza da solo |
Scusami Carlo, non è che confondi uno stabilizzatore con la funzione fail-safe di una ricevente?
O ho capito male io?
Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk