Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 16, 17:50   #292 (permalink)  Top
nicthepic

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Ok, questo eventualmente lo scriveremo nel Codice deontologico.
Resta il fatto che, a mio sommesso parere, e tanto per fare un esempio, non puoi escludere a priori un quacottero con video/fotocamera a bordo dalla categoria degli aeromodelli e di conseguenza chi lo pilota da quella degli aeromodellisti.
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Aeromodello: "Mezzo aereo, senza persone ne altri dispositivi a bordo che non siano quelli atti a conseguirne il controllo a vista. Impiegato ed impiegabile esclusivamente per scopi ricreativi , sportivi e storico/rievocativi".
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
Aeromodello: mezzo aereo,senza persone a bordo controllato a vista senza dispositivi a bordo che ne consentano il volo autonomo o che permettano la trasmissione diretta di video a terra; impiegato e impiegabile esclusivamente per scopi ricreativi,sportivi e storico/rievocativi.
Aeromodello: aerodina o mezzo aereo, senza persone a bordo, del peso inferiore a 25 Kg al decollo controllato a vista dal pilota, senza dispositivi a bordo che ne consentano il volo autonomo o che permettano la trasmissione diretta di video a terra ; impiegato e impiegabile esclusivamente per scopi ricreativi,sportivi e storico/rievocativi.

bene. buono, qui entrano tutto cio che conosciamo che sia godibile in pendio, campo volo, o simile, elicotteri alianti ecc. ecc. e ci si allinea con le definizioni di altri stati ( vedi germania)

ne restano fuori i racer FPV, ma credo che in qualche modo si possano tirare dentro evocandoli direttamente, visto lo scopo essenzialmente ludico degli stessi.
qualsiasi altra cosa è diversa.