Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Ok, questo eventualmente lo scriveremo nel Codice deontologico.
Resta il fatto che, a mio sommesso parere, e tanto per fare un esempio, non puoi escludere a priori un quacottero con video/fotocamera a bordo dalla categoria degli aeromodelli e di conseguenza chi lo pilota da quella degli aeromodellisti. |
A mio altrettanto sommesso parere si devono escludere gli apparati video solo ed esclusivamente se trasmettono video in diretta. A meno di diversa ed estranea regolamentazione.
Altrettanto terrei a dire che però il tutto diventa inutile se ti allargano a dismisura un ATM e ti impongono il limite a 70 mt.
Di fatto nella mia zona e per questo motivo non esiste un area idonea ad un campo volo decente nel raggio di 60 km.
Tieni conto che la pista del mio club dista diversi km dall'aeroporto Chieti/Pescara e aerei non ne abbiamo mai visti se non ad altezze di linea.
Mò spiegami a che serve mettere un CTR di 70 metri...
Se dovessimo vedere un aereo di linea sotto i 1000 mt è perchè stà precipitando e quindi credo che gli fregherebbe poco di una collisione con uno di noi...
Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk