Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 16, 16:48   #276 (permalink)  Top
andrea_dm
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi.

L'avatar di andrea_dm

Data registr.: 04-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Non facciamo prima a stabilire cosa è un drone e di conseguenza cosa è un aeromodello ?
Comunque parliamoci chiaro, l'italia è il paese dei furbi, o diamo una discriminante chiara senza se o senza ma o lasciamo perdere, visto che quasi sicuramente ENAC non accetterà mai aree di dubbio.
Ricordiamoci che anche in questo forum ci sono furbi che credono con il patentino da radioamatore di poter fare i cazzi loro sulle frequenze, di poter trasmettere da un aereo etc etc....
La discriminante deve essere tale che anche un bambino dell'asilo possa verificare se è in presenza di un aeromodello o di altro.
non sono furbi: o sono in malafede oppure non hanno i mezzi intellettuali per capire poche semplici parole scritte in una Legge dello Stato, in entrambi i casi e' gente con cui non ho voglia di confrontarmi perché non posso perdere il mio tempo anche solo per leggere cosa dice uno che sarebbe inutile pure in una discarica.

Ho l'AG (autorizzazione generale) di prima classe per attività di radioamatore dal 1969, forse qualcosa delle leggi sull'argomento ne capisco ... e da quando ho letto qui un pirla qualunque che pontificava tentando di giustificare con argomenti "tecnici" le sue palesi violazioni al codice delle comunicazioni, e il moderatore da me RIPETUTAMENTE sollecitato non volle intervenire, ho capito forse troppo tardi che questo non è ambiente per cose serie: la topa, si ride e si scherza, ma ben poco di più per quanto mi riguarda.

O si bolla senza pietà OGNI minima violazione di legge (senza temere di perdere qualche click o voler mantenere "dentro" dei delinquenti) oppure, secondo me, ogni giorno che passa si allontaneranno sempre più persone che questo Forum potrebbero mantenerlo - o farlo ridiventare- qualcosa che vale la pena conservare.

Scusate lo sfogo

P.S.: non male l'idea di bollare con un "ILLEGALE" (in rosso e caratteri grandi) certi post invece di cancellarli, ovviamente non accettando nessuna discussione in proposito: la legge non si discute
andrea_dm non è collegato   Rispondi citando