BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Una rappresentanza politica per tutti gli aeromodellisti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 16, 14:40   #259 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da sub53 Visualizza messaggio
Semplifico pure io, per qualche anno ho pilotato i full size AG, poi viste le complicazioni le rotture di palle ed i costi spropositati... sono passato ad altro.

Alla fine gioco con i modelli per puro piacere, quando il rapporto rotture di palle/divertimento supera un certo livello ... con estremo malincuore dovrò rinunciare !

Posso volare senza telecamera, senza GPS... in fondo all' inizio volavo anche senza radio

Ma se devo fare un viaggio per trovare un campo volo "a norma" ... amen !

P.S. Senza polemica, ovviamente, è solo una mia riflessione...
Certo, siamo qui proprio per confrontarci.
Quel che spinge me e chi la pensa come me é proprio la voglia di evitare pastoie e casini.La penso esattamente come te, se volare con un modello deve diventare un calvario fatto di pin e puk e attestati e registrazioni e ....varie e vaffangala allora lasciamo perdere.
Se il problema é la telecamera o il monitor ci rinuncio volentieri, basta che ci lacino volare.
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Allora gli elicotteri no?
Possiamo dire allora ali o elica e rx, ma allora gli aerostati no?
E si può continuare.

La verità è che se una discussione del genere fosse nata ai tempi in cui cominciavano a diffondersi i radiocomandi, probabilmente sarebbero stati demonizzati quelli da parte dei patiti del volo vincolato.

Non è certo appellandosi a quello o a quell'altro supporto tecnico che si può fare una distinzione, anche perchè più andiamo avanti più la tecnica avanza e più certe distinzioni diventano anacronistiche.

In più siamo un gruppo già abbastanza ristretto, non ha senso dividerci in parrocchie una contro l'altra.
Capisco chi ha in uggia l'fpv e l'fpv long range, e non dico che debbano essere accettati, proprio per questo è necessaria prima di tutto una regolamentazione condivisa che parta dal basso altrimenti non potremo mai diventare una controparte credibile verso gli enti regolamentatori.

Poi si dovrà discutere, l'fpv si può fare, magari si entro una precisa regolamentazione (all'estero è gia così) l'fpv long range probabilmente no perchè richiede apparati espressamente vietati.
L'associazione si impone di non volare nei centri abitati o su assembramenti di persone ecc.

In pratica mettere giù un po di norme dettate dal comune buon senso, per poter dire che noi siamo un'associazione, ci impegnamo ad attenerci a determinati comportamenti e regole e a sto punto sulla base di queste iniziare una discussione.

A sto punto però la distinzione deve prendere 2 direzioni differenti, una che decida sulla forma dell'oraganizzazione stessa e ancora sulla eventuale opportunità di crearla e una che discuta della regolamentazione che questa associazione intende darsi, perchè senza di questo non esiste rappresentanza.

Ciao.
Archi...due ali e un rx vuole essere uno slogan, facile e veloce. Certo che debbono essere inclusi egli elicotteri, e pure gli ornitotteri non li trascurerei.

Due pale e un rx purtroppo può essere frainteso e non possiamo neppure parlare di tre o più (peggio)pale e un rx perché subito dopo ci chiama la società di urologia.