Citazione:
Originalmente inviato da Archi Mi sembra che su questo punto tu sia un po superato dagli eventi.
Tutti i miei elicotteri oltre che una ricevente hanno anche una centralina di stabilizzazione e centraline di quel genere allo stato attuale sono proposte anche per molti aerei.
Uno dei miei elicotteri ha anche il gps, mi dice quota velocità e distanza, andrebbe vietato?
Pensa poi a tutte le centraline strane che si mettono sui grandi modelli.
La verità è che se distinzione si può fare è una distinzione di scopo di utilizzo ed eventualmente una distinzione sulle dimensioni, il resto rischia di rimanere inapplicabile.
Ciao. |
GPS vietato per volo autonomo... Non per telemetria, figurati che ci sono categorie fai che ne fanno un'uso inetnsivo.
Può fare volo autonomo ? => Non è un aeromodello
Puoi guardare da terra quello che passa la telecamera sul modello => Non è un aeromodello (eccetto F3U con le sue regole)
Se ci si mette a discutere sull'uso non si va da nessuna parte. Alla fine è su quel'ambiguità che molti oggi ci giocano per farsi i cazzacci loro.
per me non è una distinzione da fare neanche sul tipo di modello... Multirotore con diecimila eliche solo con stabilizzatore ed eventualmente GPS in ausilio alla stabilizzazione = aeromodello.
Riproduzione di tavoletta del cesso con tanto di elica => aeromodello
Falcitrice in depron => aeromodello.
se possono trasmettere video a terra cessano di essere tali.