Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 16, 15:12   #205 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Mi sembra che su questo punto tu sia un po superato dagli eventi.
Tutti i miei elicotteri oltre che una ricevente hanno anche una centralina di stabilizzazione e centraline di quel genere allo stato attuale sono proposte anche per molti aerei.
Uno dei miei elicotteri ha anche il gps, mi dice quota velocità e distanza, andrebbe vietato?

Pensa poi a tutte le centraline strane che si mettono sui grandi modelli.

La verità è che se distinzione si può fare è una distinzione di scopo di utilizzo ed eventualmente una distinzione sulle dimensioni, il resto rischia di rimanere inapplicabile.

Ciao.
GPS vietato per volo autonomo... Non per telemetria, figurati che ci sono categorie fai che ne fanno un'uso inetnsivo.

Può fare volo autonomo ? => Non è un aeromodello
Puoi guardare da terra quello che passa la telecamera sul modello => Non è un aeromodello (eccetto F3U con le sue regole)

Se ci si mette a discutere sull'uso non si va da nessuna parte. Alla fine è su quel'ambiguità che molti oggi ci giocano per farsi i cazzacci loro.
per me non è una distinzione da fare neanche sul tipo di modello... Multirotore con diecimila eliche solo con stabilizzatore ed eventualmente GPS in ausilio alla stabilizzazione = aeromodello.
Riproduzione di tavoletta del cesso con tanto di elica => aeromodello
Falcitrice in depron => aeromodello.
se possono trasmettere video a terra cessano di essere tali.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 04 aprile 16 alle ore 15:17
romoloman non è collegato   Rispondi citando