Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Angelo la proposta non é quella di abolire un bel niente, la proposta é di far capire finalmente che aeromodellisti e dronisti ( o dronaroli quel cavolo che vuoi) hanno finalità diverse, quindi va da se che i modelli che usano sono giustamente diversi. Quindi la sola cosa che può far distinguere al volo e con assoluta certezza che si tratta di un aeromodello é l'assenza di un qualsiasi device a bordo che non sia una ricevente.
Vorrà dire che i dronisti se son furbi costituiranno associazioni che ne difendano l' uso, ma la legge, le regole non possono e non devono grossolanamente accorpare le biciclette con le motociclette come si sta facendo con aeromodelli e droni.
Hanno tutte due ruote ma per la bici non serve la patente ne una targa, ed il vigile fa prestissimo a distinguerle, catzo manca il motore e ci sono i pedali, ergo é una bici e quindi non chiedo neppure la patente.
Non so se mi spiego: si tratta di far capire ad enac che noi guidiamo per l'appunto delle specie di "biciclette".
Se siamo sicuri che l'hanno capito e poi ci vogliono fare un cubo come un paiolo lo stesso va bene, facessero, e che possiamo farci noi se non fare un po di casino. Ma almeno si sappia che se la son presa con delle persone che hanno il torto di......andare in bicicletta. |
Mi sembra che su questo punto tu sia un po superato dagli eventi.
Tutti i miei elicotteri oltre che una ricevente hanno anche una centralina di stabilizzazione e centraline di quel genere allo stato attuale sono proposte anche per molti aerei.
Uno dei miei elicotteri ha anche il gps, mi dice quota velocità e distanza, andrebbe vietato?
Pensa poi a tutte le centraline strane che si mettono sui grandi modelli.
La verità è che se distinzione si può fare è una distinzione di scopo di utilizzo ed eventualmente una distinzione sulle dimensioni, il resto rischia di rimanere inapplicabile.
Ciao.