Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 16, 14:15   #200 (permalink)  Top
max_ferra
User

L'avatar di max_ferra

Data registr.: 09-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Perché se voglio un po di libertà in più devo rassicurare l'ente che stò prtaicando un gioco, un hobby, che non andrò certo fuori dal mio recinto che peraltro é pure privato.
Quindi l'eventuale carabiniere, postino, messo comunale, netturbino, che volesse controllare non trovando a bordo dei modelli ALCUN elemento che porti anche lontanamente a pensare che sto facendo fpv/lavoro aereo/ o qualche altra diavoleria può farlo agevolmente.
Il suddetto pubblico ufficiale deve poter molto semplicemente pensare: "La telecamera non c'é e quindi sto tizio che ho davanti é in regola, sta giocando, può farlo, non sta decollando da qui per arrivare chissà dove, starà qui, su questo bel prato a farsi i catzi suoi."

Insomma non gli serve un'apparecchiatura costosa per vedere se stai sul watt di potenza o se stai facendo aerofotogrammetria in nero, gli basta che non ci sia una telacamera o un funghetto del gps.Non la vede, non c'é, sei in regola.
Approccio incomprensibile ed anacronistico, a parer mio.

Se sono su un campo volo, entro spazi accettati da chi di dovere, in condizioni non pericolose per alcuno, perché dovrebbero venire a contestare qualcosa indipendentemente dalla telecamera?

Offrire un "agnello sacrificale" non ha senso, perché non e' la telecamera che crea il problema. Oggi è la videocamera, domani potrebbe essere la presenza delle "pericolosissime ed inquinanti" batterie al litio, se non addirittura di "combustibile infiammabile"!
max_ferra non è collegato   Rispondi citando