Citazione:
Originalmente inviato da grazi Ma da quanto si legge SUL BARONE sembra che qualunque tipo di aeromodello che non sia ala fissa e possibilmente autocostruito debba essere escluso. Certamente rogo e forconi per i multicotteri, e se si vuole talebaneggiare sull' elettronica di supporto resterebbero fuori anche la maggior parte degli elicotteri.
Il rischio di "tirarsi fuori" da ogni gruppo e da ogni categoria oggi di successo e visibilità perchè "troppo plebee" più portare a oltrepassare quel limite inferiore sotto al quale diventi invisibile, e a quel punto bravo, sensato, non pericoloso e pure simpatico se sparisci del tutto non ti si fila nessuno. I raffinati Greci portarono la loro cultura tra i Romani buzzurri vivendoci INSIEME e lavorando CON loro e spesso PER loro, mai CONTRO.
Ma in ogni caso associazionismo, di qualunque tipo, vuol dire entrarci dentro, sporcarsi le mani e farsi il mazzo, ANCHE monetariamente. Questa utopica Onlus (perchè ONLUS, poi? organizzazione non lucrativa di utilità sociale, i modellisti ad ala fissa senza GPS quale UTILITA' SOCIALE avrebbero?) dovrebbe essere portata avanti da fantasmi che appaiono dal nulla, non rompono le scatole agli iscritti, vanno a tutte le riunioni ENAC e telepaticamente impongono al mondo, ai professionisti e all' aviazione in genere la volontà degli iscritti (QUANTE ADESIONI? 38 favorevoli ad adesso, e siamo sull'onda dell'entusiasmo. Figurati tra un po'). Iscritti, ovviamente GRATIS, perchè prova a chiedere cinque euro e tutti si scoprono anarchici e nullatenenti.
Se la mancanza di partecipazione ha ucciso la FIAM e il modellismo AEcI DAL BASSO, facendo mancare numeri e supporto, perchè dovrebbe avere successo una versione aeromodellistica e micragnosa della "Coalition of the willing"?
I numeri sono di RTF e multirotori, rosicarci non serve. Le leggi verranno fatte PER (o contro) LORO. Gli altri, banalmente, non li vede più nessuno e verranno inclusi nella categoria per semplicità. Soprattutto se sdegnosamente sono loro i primi a staccarsi dal mondo reale. |
Ciao grazi, secondo me stai prendendo un granchio,come dicevo qualche post indietro...nussuno mette al rogo i multirotori,semplicemente si cerca di far chiarezza su chi vola col solo fine di volare(cosa che può succedere con ogni tipo di ala,lama,addirittura con quattro e più eliche
) e chi invece a scopo finale ben altro dal volo fine a se stesso.