Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 aprile 16, 23:11   #164 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da StarT-rex Visualizza messaggio
Son d'accordo!
Boh, confesso che non ci sto capendo più di tanto, sono ancora tante le cose che ignoro e probabilmente tante non le saprò mai.
Apprendere di così tante sigle da rimanerci spaesato e di una in particolare che assimila il modellista ad un vero pilota mi ha fatto pensare ad un pesce d’aprile posticipato.
In altra discussione ho saputo che esiste una sorta di patentino che si ottiene con esame teorico e pratico (a pagamento) per poter arrivare a 150m e qualcosa mi suona stonato ( ma ce ne son tante altre ): la ratio di un regolamento che limita il volo a 70m è solo la scusa per fotterci un po’ di soldi se vogliamo superare quel limite?
Queste aberrazioni vanno corrette ed in questa ottica vedrei di buon grado un’associazione che tuteli e soprattutto favorisca la crescita degli appassionati. Da quel poco che ho capito credo che cercare di partire “alla grande” equivarrà allo stare fermi e continuare a subire, diventeremo (dovrei dire diventerete, io mi aggrego per solidarietà ma sapete bene che ho a che fare da molto poco con l’aeromodellismo, spero di poter continuare ma se l’andazzo è questo… chi me lo fa fare?) dei “delinquenti” che per potersi divertire un paio di ore in compagnia, saranno costretti a diventare come carbonari.
Qualche anno fa, quando avevo la fortuna di lavorare ed i soldi giravano, mi sono dato all’ippica, una specialità americana (REINING) che in Italia conterà… non so, forse un centesimo degli appassionati di modellismo. Ebbene in quattro e quattr’otto abbiamo fatto un’associazione regionale addirittura appropriandoci anche delle Marche, visto che ancora non esisteva. Premesso che non so se sia fattibile una cosa del genere nel nostro campo di interesse, credo che FORSE sarebbe la via da preferire, QUI si potrebbe lavorare per redigere un regolamento/statuto che i campi volo aderenti faranno osservare ai loro iscritti semplicemente perché l’unione fa la forza.
E questo, a maggior ragione, è anche il motivo per cui i Dronisti ne dovrebbero far parte, osservando le regole come tutti gli altri. Chi vuole fare i ******** propri dovrebbe essere isolato, anche (o soprattutto) sul forum: sei libero di far quello che ti pare ma QUI quello che fai, se è illegale non lo racconti! Non solo: io ho fatto pace col radiocomando grazie ad un Syma x5C, ho fatto un piccolo aereo in depron e sto costruendo un piccolo aliante in balsa, magari tanti altri potrebbero inconsapevolmente imitarmi…. dipende anche da noi!
Spero che tutta questa pappardella, di cui chiedo scusa, sia di minima utilità
Francesco Martella
Non di minima, ma di IMMENSA utilità Francesco.
Se vogliamo tutto vuol nascere anche per te, per quel che rappresenti, e proprio per evitare il tuo sgomento.

Mi sto convincendo che abbiamo cominciato un po troppo d'impeto, e questo é un bene ma anche un male. Ci vuole un "manifesto" che chiarisca per prima cosa la situazione in cui siamo e che dica perché é necessario tutto questo.
Un post su un 3d forse non basta, anzi non può bastare, l'incertezza non favorisce le decisioni.