BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Una rappresentanza politica per tutti gli aeromodellisti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 aprile 16, 19:23   #156 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
mah.. non capisco dove si vada a parare, scusa se insisto ma penso sia questo lo scopo della discussione
in che modo la cosa riguarda un modellista che non sia aeromodellista e in quale misura i multirotori possono essere inclusi nel discorso?

il problema è che l'aeromodellismo è diventato un fenomeno commerciale ed è esploso sotto forma di rtf e droni.. la nicchia di 10 anni fà non esiste più o almeno è dentro una nuova più vasta, la difesa dell'aeromodellista silenzioso cosa dovrebbe significare?
hai centrato il punto con la frase che ho evidenziato.
Adesso é dentro, tiriamola fuori perché é diversa, più consapevole, più assennata, meno pericolosa per chi vede l'ammasso da fuori.
Non é questione di arf, di gommolo o cosa.
Mi rendo conto che vedendo da fuori il fenomeno é quasi impossibile distinguere,per questo ci viene addirittura chiesto di chiudere le relative sezioni o di non accettare che si parli di fpv/video.

In effetti togliere la telecamera ( qualunque essa sia) sarebbe un mezzo semplice e chiaro per far capire che si vola per volare non per lavorare in nero o effettuare una analisi del suolo.
Ci basta un cacchio di prato ed un cubo di 150 metri di altezza per 300 di raggio.

Anche meno di 150 .