BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Una rappresentanza politica per tutti gli aeromodellisti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 aprile 16, 12:37   #152 (permalink)  Top
lowpass
User

L'avatar di lowpass

Data registr.: 11-07-2006
Bravi.

Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
che , dite quello che volete, fin'ora non c'e' e non c' e' mai stata.
la rappresentanza deve essere di tipo "politico" non commerciale o assicurativo.
deve sostenersi con pochi, pochissimi soldi dei soci.non deve esserci un padre padrone, ma un consiglio eletto che duri un periodo limitato, deve avere un numero adeguato di soci tesserati tale da rappresentarli politicamente.
un po quello che fanno le varie associazioni dei consumatori .
deve avere un ritrovo dove confrontarsi.
deve essere riconosciuto in primis da noi stessi.
cosa ne pensate?
è fattibile?
la apriamo questa crociata?
Bravi Nicthepic e Sand-rone.
Essendo un cane solitario fin da quando avevo 6 anni, più di sessant'anni fa nelle vaste pianure dell'Uruguay, l'idea che per provare in un campetto un l.a m. o un elastichetto di 50 gr. scarsi possa farmi incorrere nell'ira funesta della nostra giustizia, non mi piace. Mi piacerebbe potere continuare, per i dieci anni o quelli che saranno a fare quello che ho fatto fin da bambino: arrivare in un campetto tirare fuori il mio lanciato a mano o il mio modelletto di 70 gr. radiossastito e poterlo provare in santa pace senza arrecare danno a nessuno e nessuno che arrechi danno a me impedendomi, per mezz'ora o quello che sia, di tornare bambino e senza preoccupazioni.
Relativamente alle associazioni che avrebbero dovuto rappresentarci non so nulla, ma avendo letto quanto postato qui, mi viene il dubbio che siano stati o assenti o addirittura conniventi con quanto ci ha portato alla situazione attuale.
Ben venga nuova linfa che parta dal basso, da noi modellisti per intenderci, che ci rappresenti e ci permetta di continuare ad essere liberi di "giocare" o provare i nostri modelli autocostruiti senza arrecare danni a nessuno, così come è successo per tanti anni con i piccoli aeromodelli.
D'altra parte se l'organizzazione esistente non ha funzionato, meglio ripartire da zero, così come si faceva al liceo quando un problema di matematica dava un risultato sbagliato: inutile cercare l'errore, il più delle volte era talmente ben mimetizzato, che conveniva ripartire da zero.
Tutto ciò è il parere di un lupo solitario e pertanto resta il parere criticabile e di una esigua minoranza.
Sandro Mattei.

Ultima modifica di lowpass : 03 aprile 16 alle ore 12:40 Motivo: Non ho firmato.
lowpass non è collegato   Rispondi citando