Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 marzo 07, 23:21   #5 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da bruno
Mai sentito nominare !! Dubito anche che sia una marca originale in quanto radio PCM al mondo sono ben pochi che le fanno.
Non voglio scoraggiarti.

Ad ogni modo :
1) devi scoprire su su che banda e canale (frequenza) lavora la radio (35/40/72), su radio normali è facile identificare il quarzo ed il modulo di alta frequenza. (qui non so, prova a postare delle foto, davanti, dietro ed aperta)
2) se hai il manuale devi vedere se trasmette solo in PCM o ha possibilità di trasmettere anche in PPM o altro che non sia PCM
3) se trasmette solo PCM, sei messo male perchè queste riceventi (ottime) hanno il difetto che costano una fortuna, e non è facile trovarne una compatibile di altra marca.



Altrimenti prova ad andare in un negozio di modellismo ben fornito e vedere se hanno la pazienza di scoprire la frequenza e poii, facendo delle prove su diverse tipi riceventi PCM, trovarti quella che può andare


Se il Tx codifica effettivamente, come dice la sigla, in PCM, poiché il sistema PCM è un sistema "proprietario", la Rx dovrà essere obbligatoriamente della stessa marca. Nel campo PCM non esiste compatibilità.
Spero proprio che il Tx possa codificare anche in PPM.
Ma così, a naso, mi da l'idea di un "giocattolo" ciofeca cinese........
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando