Ieri sera ci stavo pensando, effettivamente un sondaggio non é poi gran cosa e penso che effettivamente avrei anche potuto opermettrmi di postarlo al volo senza star li ad aspettare chissà cosa, non c'é certo prevaricazione in questo.
Però però: ho pensato che é forse il
primo atto vero che si fa in questa direzione, per così dire il primissimo vagito, quindi mi sembra giusto che sia simbolicamente un atto assolutamente democratico, condiviso a partire dal testo, un imprimatur che dia il giusto viatico di trasparenza.
Di qui la voglia di condividere in toto perlomeno la nascita dell'iniziativa fino ad arrivare allo statuto e alle votazioni per le deleghe che necessariamente (presumo) dovranno essere date a delle persone fisiche regolarmente
elette.
Ieri sera ho proposto un testo per il sondaggio, se perlomeno qualcuno lo sdogana procedo, poi vedremo di andare avanti se ci sono numeri promettenti.
Ps: riguardo ai numeri teniamo presente che non tutti si connettono assiduamente, e che non tutti noteranno il sondaggio, quindi non é detto che ad esempio 50 voti siano necessariamente pochi in un relativamente breve lasso di tempo, dovremo valutarlo bene questo.
Qualcuno inizialmente starà alla finestra perché di recente di fanfaronate se ne leggono fin troppe.
Preocediamo? Su ditemi qualcosa.