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Vecchio 01 aprile 16, 23:27   #1993 (permalink)  Top
andycar
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Non ho trovato il punto della discussione in cui ho posto la domanda.
Il grafico si riferisce ad un normale volo elettrico con timer tipo Modelberg o il timer kr interviene in funzione del carico sul motore.
Direi che la risposta esatta dovrebbe essere la seconda visto la costanza dei valori min e max, ma perchè questo intervento continuo ?
E poi 600 giri sono un bel po' di roba.
C'è una cosa che non capisco però: perchè ci sono picchi di potenza ?
Dato che i giri hanno un intervallo estremamente preciso anche i Watt assorbiti dovrebbero variare tra valori pressochè costanti,no ?

P.S.
Oggi volevo riportare in volo il Cobra, ma il motore ha problemi, l'avevo provato senza elica e sembrava tutto regolare, invece con l'elica ha faticato a mettersi in moto rognando un po' e dopo pochi secondi ha cominciato a fumare, spero sia dovuto a terra o erba rimasta all'interno tra gli avvolgimenti.
I picchi di potenza sono in coincidenza con le figure.
600 giri sembrano tanti anche a me, ma nel volo la cosa non si nota, si nota invece l'aumento di potenza durante le figure.
Tra l'altro visto il consumo ridicolo (1300 mAh per 5 min) posso mettere un elica più grande e abbassare ulteriormente i giri.
Il KR timer ha un controllo sui giri, e quando li vede calare li aumenta dando un "ulteriore" guadagno... almeno è quello che dichiara Keith Renecle.

Per il motore... a me ha fatto la stessa cosa un Hacker 3028... ma non sono riuscito a recuperarlo.
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