Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Non ho trovato il punto della discussione in cui ho posto la domanda.
Il grafico si riferisce ad un normale volo elettrico con timer tipo Modelberg o il timer kr interviene in funzione del carico sul motore.
Direi che la risposta esatta dovrebbe essere la seconda visto la costanza dei valori min e max, ma perchè questo intervento continuo ?
E poi 600 giri sono un bel po' di roba.
C'è una cosa che non capisco però: perchè ci sono picchi di potenza ?
Dato che i giri hanno un intervallo estremamente preciso anche i Watt assorbiti dovrebbero variare tra valori pressochè costanti,no ?
P.S.
Oggi volevo riportare in volo il Cobra, ma il motore ha problemi, l'avevo provato senza elica e sembrava tutto regolare, invece con l'elica ha faticato a mettersi in moto rognando un po' e dopo pochi secondi ha cominciato a fumare, spero sia dovuto a terra o erba rimasta all'interno tra gli avvolgimenti. |
I picchi di potenza sono in coincidenza con le figure.
600 giri sembrano tanti anche a me, ma nel volo la cosa non si nota, si nota invece l'aumento di potenza durante le figure.
Tra l'altro visto il consumo ridicolo (1300 mAh per 5 min) posso mettere un elica più grande e abbassare ulteriormente i giri.
Il KR timer ha un controllo sui giri, e quando li vede calare li aumenta dando un "ulteriore" guadagno... almeno è quello che dichiara Keith Renecle.
Per il motore... a me ha fatto la stessa cosa un Hacker 3028... ma non sono riuscito a recuperarlo.