BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Una rappresentanza politica per tutti gli aeromodellisti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 16, 21:41   #118 (permalink)  Top
Manubrio
User

L'avatar di Manubrio

Data registr.: 23-06-2012
dobbiamo di certo fare qualcosa e dubito che la FIAM nello stato in cui si trova sia la soluzione in grado di rappresentarci, proteggerci e via dicendo.
A me spesso è sembrata una agenzia assicurativa, ma posso avere avuto impressioni errate.

A noi serve un'AMA, di ispirazione e statuto europeo, che possa portare in Italia l'esempio di altre nazioni meno deficienti burocraticamente rispetto alla nostra povera Italia. Quali sono le regole tedesche, inglesi, belghe, francesi?
70 metri ? 150 con patentino?
Siamo in Europa o dove? O siamo sempre l'eterno paese dove è impossibile fare qualsiasi cosa, basta guardare il lavoro, delle regole e leggi da inquisizione spagnola?

Non ho mai capito bene cosa sia l'AeCI se non una postazione per scaldasedie di cui nessuna delle federazioni affiliate è mai stato contenta. Ente che è stato addirittura sotto minaccia di eliminazione in quanto inutile.
Non ho nemmeno capito se AeCi è a diritto privato, pubblico, o misto.

Mi manca di sapere, per avere un quadro, quanti sono gli iscritti FIAM.
Se sono 5/6000 un peso c'è.

La strategia delineata da MAB.VOLO sembra interessante, un suo contributo estremamente prezioso.
Tenete presente che io non sono addentro alle segrete cose.
Se all'AeCi risultassimo la maggioranza con voto e a tale congrega spettasse l'elezione di organi, sarebbe un bel colpo di mano. Non solo a tutela dell'aeromodellismo ma di ogni ex federazione o federazione (non so più che fine abbiano fatto le federazioni) nonchè dell'attività sportiva.
Come fai a gareggiare con il resto d'europa se noi siamo costretti ad allenarci schiacciati per terra?

Nichtepic for president, San Drone Gran Visir.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando